PER DOMANDE O CONTATTARMI PERSONALMENTE POTETE SCRIVERMI: robi13.nava@gmail.com

Cell.339/6717574

DIGITANDO SU YOUTUBE IL MIO NOME COMPLETO:  ROBERTA ANGELA NAVA è possibile guardare o ascoltare con i vostri bambini il video-libro IL FANTASTICO VIAGGIO DI MELINO.  

Troverete due versioni: un testo da leggere e un testo da ascoltare.   

Ora è on line anche la seconda storia: LA STORIA DI AGO E LO SPIRITO DEL BOSCO.  

La terza storia è invece troppo lunga pertanto la si può leggere direttamente dal libro. La presenza di un adulto è consigliabile.                                              

E' POSSIBILE ACQUISTARE IL LIBRO ON LINE (IBS, MACROLIBRARSI, MONDADORI, FELTRINELLI, AMAZON) OPPURE DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE: WWW.KIMERIK.IT. 

STORIE FANTASTICHE DEL TRENTINO ALTO ADIGE

IL MIO LIBRO E' ADATTO ALLA  LETTURA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA, dalla seconda alla quinta classe. 

I primi due racconti sono brevi e di facile lettura. 

IL FANTASTICO VIAGGIO DI MELINO è proprio una storia semplice e racconta le esperienze di un giovane seme di melo che desidera viaggiare e scoprire il mondo. 

AGO E LO SPIRITO DEL BOSCO è un racconto più intenso ed impegnato e vede come protagonista un folletto condannato a vivere da uomo.

GIOVANNI E IL FANTASMA DEL CASTELLO è invece una storia più articolata, da leggere in più giorni, che necessita della presenza del genitore o dell'insegnante (è un genere fantasy un po' horror ma il finale è un messaggio positivo che annulla la drammaticità centrale).

BIOGRAFIA

Mi chiamo Roberta Nava, ho 54 anni e vivo a Milano con tre figli, un marito, un border collie di nome Zèfiro e un gatto di nome Alicia. Sono laureata in Lettere, ad indirizzo Psicopedagogico e insegno lingua e letteratura italiana e storia alla scuola secondaria di secondo grado.  Mi piacciono molto gli animali, le montagne, le piante, i bambini, la vita in tutti i suoi aspetti multicolor. Questo libro è in ricordo dei miei anni giovanili, delle estati passate in Trentino con i bambini, delle storie raccontate ed inventate proprio per loro. Dopo trent'anni di lavoro con bambini e ragazzi, forse ho proprio voglia di tirare le somme di tutto questo percorso e di intraprenderne uno nuovo. Vedremo cosa la vita ha in serbo ancora per me! Il bello è proprio non saperlo! Contemplare la bellezza della natura resta sempre la cosa più bella che un essere umano possa fare. Buona lettura.

PER DOMANDE O CONTATTARMI PERSONALMENTE POTETE SCRIVERMI: robi.nava@virgilio.it

Cell.339/6717574  

IN QUESTO SITO CI SARANNO SPUNTI PER LA DISCUSSIONE IN CLASSE O A CASA SULLE TEMATICHE AFFRONTATE NEI MIEI RACCONTI.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia