Gli spiriti del bosco

23.09.2018

NON POSSIAMO NEGARE CHE IL BOSCO SIA UN LUOGO MAGICO.

E' NATO UN SENTIERO CHIAMATO "SPIRITO DEL BOSCO".

Il percorso geologico che si snoda dalla foresta di Canzo alla Terz'Alpe, vede lungo il suo itinerario, tra foglie e rami, immagini magiche di gnomi, fate, folletti. Alcune simpatiche deviazioni "Per di su", "Per di qua", "Per giù", condurranno i visitatori a scoprire piacevoli sosprese. E' un percorso in salita ma facile da percorrere, il dislivello è di 400 metri, ci vuole un'ora per completarlo, arrivando al Rifugio Terz'Alpe che si trova a circa 800 metri di altitudine. E' possibile raggiungere Canzo in prov. di Como, tramite le ferrovie Nord, un'ora da Milano e si arriva.


LE SCULTURE DI KLAUS A PRETTAU

L'artista Klaus vive a Prettau in prov. di Bolzano ed ha una bottega artigiana. Se volete andare a trovarlo ed acquistare le sue opere lo troverete al seguente indirizzo: Neuhausergasse 47/F Predoi (Bz)

Le sue sculture sono vive e si immedesimano perfettamente all'ambiente circostante.

LA MINIERA DI PREDOI 

IL CENTRO CLIMATICO DI PREDOI SI TROVA NEL CUORE DELLA MONTAGNA. E' UN LUOGO DI GRANDE QUIETE E LA TEMPERATURA OSCILLA COSTANTEMENTE TRA GLI 8 E I 10 GRADI. SI PUO' PRATICARE LA SPELEOTERAPIA CHE DA' SOLLIEVO ALLE VIE RESPIRATORIE.

Sei anni fa sono giunta nella sua bottega, passavo di là dopo essere stata alla miniera di Predoi, luogo affascinante, ove, nei sotterranei della Terra (circa 1100 metri di profondità) è possibile respirare l'aria più pura che esista, in una sorta di microclima particolarmente benefico.

Acquistai questi tre folletti che sono ora diventati parte del mio libro e della mia storia.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia